» Contattaci
        » Sistemi Solari Termici
        » Sistemi Solari Fotovoltaici
 
        » Galleria fotografica
 
         Email: info@italsolar.it .:. Telefono 0586 898434 .:. Fax: 0586 898434

PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI

E' una tecnologia studiata per lo sfruttamento dell'energia solare che consente di trasformare direttamente la luce del sole in energia elettrica. L'energia fotovoltaica viene prodotta da alcuni semiconduttori opportunamente trattati (esempio il silicio) quando vengono esposti ai raggi solari.

Il pannello solare consente di generare energia solare fotovoltaica per trasformazione diretta della radiazione solare, consente di trasformare direttamente i raggi solari in energia elettrica. Si tratta di energia elettrica che ha costo nullo di combustibile, che contribuisce a diversificare le fonti di approvvigionamento energetico e che ha un impatto ambientale praticamente nullo.

Italsolar provvede alla progettazione fotovoltaica dell' impianto energetico e all' installazione impianti e messa in opera degli stessi.

Per ogni kWh prodotto si risparmiano circa 250 grammi di olio combustibile e si evita la produzione di 0,75 kg. di Anidride Carbonica. L'energia solare che raggiunge in un'anno la superficie terrestre, alla latitudine dell'Italia centrale è di circa 1.400 kWh/metro quadro, il coefficiente medio di conversione del sistema fotovoltaico è del 10%, ne deriva una capacità produttiva di energia elettrica di 140 kWh/metro quadro per anno. Il consumo medio di una famiglia italiana media è di circa 3.000 kWh/anno. In questo caso significa che la richiesta di una famiglia Italiana verrebbe soddisfatta utilizzando moduli fotovoltaici per 21 metri quadri di superficie.
La vita utile di un modulo fotovoltaico è di circa 30 - 35 anni, ed ha una potenza utile che và dai 20 ai 280 Wp.


Le principali applicazioni del fotovoltaico sono:





Gse