» Contattaci
        » Sistemi Solari Termici
        » Sistemi Solari Fotovoltaici
 
        » Galleria fotografica
 
         Email: info@italsolar.it .:. Telefono 0586 898434 .:. Fax: 0586 898434

PANNELLI SOLARI TERMICI

La tecnologia per l'utilizzo termico dell'energia solare ha raggiunto maturità ed affidabilità tali da farla rientrare tra i modi più razionali e puliti per scaldare l'acqua nell'utilizzo domestico.
L'irraggiamento solare, nonostante la sua scarsa densità (che raggiunge 1kW/m² solo nelle giornate di cielo sereno), resta la fonte energetica più abbondante e pulita sulla superficie terrestre. L'applicazione più comune è il collettore solare termico utilizzato per il riscaldamento dell'acqua sanitaria. Un metro quadrato di collettore solare può scaldare a 45÷60 °C tra i 40 ed i 300 litri d'acqua in un giorno a secondo dell'efficienza che varia con le condizioni climatiche e con la tipologia di collettore tra 30 % e 80%.
Un impianto di riscaldamento solare per la produzione di acqua calda è composto da diverse unità, ognuna con una funzione specifica:

  • uno o più collettori vetrati;
  • un serbatoio di accumulo dell’acqua;
  • un circuito idraulico;
  • un sistema di regolazione elettronico.

La nostra azienda è in grado di progettare e realizzare due tipologie di pannelli solari termici in base al tipo di tecnologia che verrà utilizzata per il circuito idraulico.